giovedì 4 aprile 2013

Spirali cremose con tonno e olive (senza glutine)

Ingredienti:
  • una scatoletta di tonno sott'olio (160 gr)
  • 12 olive verdi
  • 80 gr di Philadelphia
  • 180 gr di Spirali Farabella (senza glutine)
  • prezzemolo
Per prima cosa preparare il condimento, in una ciotola mettere il Philadelphia, il tonno non sgocciolato completamente, con una forchetta, sbriciolarlo e amalgamarlo al formaggio, aggiungere il prezzemolo e le olive tagliate a rondelle. Per la pasta senza glutine la cottura è un aspetto fondamentale da evidenziare perché essendo appunto priva di glutine è esposta più facilmente allo sfaldamento quindi alla rottura. Per evitare questo inconveniente è indispensabile avere qualche accorgimento in più, la cottura infatti si compone di tempo di ebollizione e di un tempo di riposo in cui bisogna spegnere la fiamma e lasciare il prodotto a pentola coperta finchè non si sia raggiunto il grado di cottura desiderato. Quindi, in una pentola capiente mettere circa un litro d'acqua ogni 100 gr di pasta portare a ebollizione, salare (circa 5 gr ogni litro d'acqua) e calare la pasta, mescolare delicatamente e trascorso il tempo di ebollizione di 3 minuti spegnere il fuoco lasciando la pasta nell’acqua di cottura per il riposo, a pentola coperta, per altri 4 minuti o finché non si sia raggiunto il grado di cottura preferito.Scolare la pasta, rimetterla nella pentola e aggiungere il condimento e mescolare finchè non si sarà ben amalgamato alla pasta. Piatto facile e veloce.





2 commenti:

  1. Ciaoooooo!!!!Che buono questo piatto...io poi adoro la Philadelphia!!!Ti seguo con piacere...se ti va passa da me http://kittyna90.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per essere passata di qua! Ho anche la pagina facebook, google+ e il canale su youtube!! Sono già passa a curiosare da te!! Ciaoo e buona giornata!

    RispondiElimina