giovedì 18 aprile 2013

Patate lesse delicate ma saporite


Ingredienti:
  • 6 patate lesse (le più piccole che avete)
  • 1 cucchiaio abbondante di Philandelphia light
  • 1 cucchiaino di maionese
  • 1 cucchiaio di aceto di mele
  • 1 cucchiaino di olio aromatizzato con l'aglio (fatto da me)
  • erba cipollina liofilizzata Cannamela
  • prezzemolo tritato
  • origano liofilizzato Cannamela
  • sale
Avevo voglia di mangiare le patate lesse con la Dressing salad ma non avevo lo yogurt e così mi sono inventata una salsina e siccome (modestia a parte) mi è venuta molto bene ve la ripropongo. Ho lessato le patate lesse al vapore, ho usato quelle più piccoline per poi servirle intere. In una ciotolina unire tutti gli ingredienti e mescolarli per bene finchè non saranno ben amalgamati, assaggiare e se occorre aggiungere un pò di sale, io ne ho messo giusto un pizzico, il risultato finale deve essere una bella crema morbida, distribuirla sulle patate tiepide ma anche se sono fredde sono buone. E' una salsina molto saporita ma allo stesso tempo delicata a noi è piaciuta molto, spero piaccia anche a voi, fatemi sapere se la provate. Le ho servite su un piatto in polpa dicellulosa di Ecobioshopping anche se sono piatti monouso, sono carini perchè hanno il bordino decorato, e se non si ungono troppo si possono rilavare e utilizzare per una seconda volta.





Nessun commento:

Posta un commento