giovedì 28 febbraio 2013

Tortillas

Ingredienti (x 3pz):
  • 200 gr di farina 00
  • 1 cucchiaino di sale
  • 2 cucchiai d'olio
  • 100 ml di latte
Impastare tutti gli ingredienti, quando l'impasto sarà ben lavorato formare una palla, coprirla con un canovaccio e lasciarla riposare per 20 minuti. Trascorso il tempo dividere l'impasto in tre parti uguali (100 gr l'una) e formare 3 palline che lasciarete riposare coperte per altri 10 minuti. Con il mattarello stendere i dischi il più sottile possibile e farli belli larghi. io ho fatto un diametro 32, cuocerli sulla piastra in ghisa (la piadiniera) ma anche la padella antiaderente và bene, il procedimento è come quello delle piadine, vanno cotte prima bene da un lato poi dall'altro. Una volta cotti conservarli avvolti in un canovaccio in modo chè quando verrano piegate per farcirle non si romperanno. Io le ho utilizzate per fare la mie solite Tortillas farcite.





Nessun commento:

Posta un commento