mercoledì 26 novembre 2014

Burger di melanzane


Ingredienti (x 4pz):
  • 1 melanzana grande
  • 1 patata
  • prezzemolo tritato
  • 1 scalogno 
  • pangrattato
  • 20 gr di grana grattugiato Gran Moravia
  • olio extravergine d'oliva
  • sale
  • pepe
  • semi di sesamo
Per prima cosa sbucciare la melanzana, la patata, tagliarle a cubetti e lessarli in acqua in due pentolini perchè hanno cotture diverse, scolarli e farli raffreddare. Versare le verdure in una ciotola, aggiungere lo scalogno, un giro d'olio, sale, pepe e formaggio, frullare con il mini-pimer e aggiungere pangrattato fino a raggiungere la giusta consistenza deve essere bello compatto ma morbido, ovvero, formando il burger nel momento in cui lo sollevate non deve sfaldarsi. Dividere l'impasto in quattro parti e con le mani potete formare una pallina e schiacciarla o come ho fatto io, potete mettere l'impasto in un coppapasta e schiacciarlo con batticarne. Su due burger ho messo i semi di sesamo su entrambi i lati. Scaldare una padella antiaderente con un goccino d'olio e cuocere i burger finchè non saranno dorati su entrambi i lati.



    2 commenti:

    1. io adoro tutto ciò che è ridotto in purea/vellutata oppure il polpette/burgher. questi mi ispirano un sacco :-)

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Sto provando a frullare qualsiasi verdure o legume per poi crearne delle polpette o dei bruger :P

        Elimina