giovedì 23 gennaio 2014

Chips di patate rosse al forno


Ingredienti:
  • patate rosse con la buccia
  • paprika o altre spezie(facoltativa)
  • olio extravergine d'oliva
  • sale 
Qui avevo fatto le chips di patate ma le avevo fritte, questa volta invece le ho fatte al forno, croccanti e buone ugualmente! Lavare per bene le patate con la buccia che non andrà tolta. Con la mandolina tagliare le patate a fettine sottili sottili. Ricoprire la leccarda con la carta da forno e spennallarla con un pò d'olio, posizionare la patate senza sovrapporle, spennellarle con dell'olio e se volete insaporirle come ho fatto io mette la spezia che preferite, infornare in forno già caldo per 30 minuti a 180° devono cuocersi per bene per essere croccanti. Una volta tirate fuori dal forno mettetele su una gratella ad "usciugarsi" per qualche minuto in modo che mantengano la croccantezza, salare e servire. Mmmmh buone! Io le ho servite in un simpatico contenitore per patatine Ecoshopping.



4 commenti:

  1. Che gustose queste patate! Amo le chips, ma non mi piace friggere per via dell'odore che si diffonde per tutta casa; questo sembra davvero un bel compromesso! :)

    RispondiElimina
  2. no, ma sono bellissime, non sapevo si facessero così! e per il nome...hai proprio ragione, è quello!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa è un'ottima alternativa a quelle fritte!! ;) Adoro il riso con la cunsa!! :P

      Elimina