lunedì 13 agosto 2012

Roll chicken con verdure


Ingredienti per le piadine (x4):
  • 300 gr di farina 00
  • un cucchiaino raso di sale
  • 130/150 di acqua tiepida
Ingredienti per la farcia:
  • 3 carote
  • 300 gr di petto di pollo
  • 300 gr di cavolo cappuccio
  • 4 cucchiai di maionese
  • un vasetto di yogurt bianco magro
  • 2 cucchiai d'aceto
  • sale
Ho trovato questa ricetta sempre sul blog di Natalia "Tempo di cottura". Per prima cosa tagliare il pollo a striscioline, unirlo a un cucchiaio di yogurt in una ciotola, mescolare per bene e mettere a marinare in frigo per mezz'ora. Nel frattempo impastare per fare le piadine e lasciare riposare mezz'ora. Con la mandolina tagliare il cavolo cappuccio, tagliare a julienne sottile le carote, mescolarli in una ciotola con lo yogurt, il sale, l'aceto e la maionese, amalgamare bene bene e lasciare riposare il tempo di cuocere il pollo in una padella antiaderente con un goccino d'olio se occorre e farlo raffreddare. Dividere l'impasto delle piadine in 4 parti  e stenderle sottili (io le ho fatte grandi come il testo 28 cm e sono venute perfette). Cuocerle o nel forno o sul testo, io ho scelto il testo; scaldarlo, appoggiarci la piadina, appena si gonfia girarla dall'altra parte e finire di cuocere, tenerle coperte fino ad esaurimento.. Iniziamo a farcire, distribuire le verdure su tutta la superficie della piadina lasciando libero il bordo, distribuire la carne e iniziare ad arrotolare ben stretto, chiudere il rotolo con l'alluminio e lasciare in frigorifero almeno un'oretta (più rimane in frigo più diventa buono).



Nessun commento:

Posta un commento