martedì 7 agosto 2012

Palline di mozzarella farcite

Ingredienti:
  • 2 mozzarelle
  • 4 pomodorini ciliegini (nel mio caso 1 san marzano)
  • 80 gr di tonno
  • sale
Ricetta tratta dal blog di Natalia "Tempo di cottura". Tagliare le mozzarelle ognuna in 4 fette, scaldare una padella antiaderente, nel frattempo tagliare a metà i pomodorini ciliegini, togliere i semi, salare leggermente e adagiarci all'interno un pò di tonno e tenere da parte; siccome io non avevo i pomodorini ho tagliato a fette non troppo spesse un pomodoro san marzano, l'ho inciso con un coltello fino a metà diametro e l'ho raccolto su sè stesso per fargli contenere il tonno (però questa operazione và fatta man mano chesi preparano le mozzarelle. Ora, adagiare la fetta di mozzarella sulla padella, aspettare che si ammorbidisca prima da un lato poi dall'altro, appoggiarla su un foglio di scottex e con un altro foglio premere con la mano per farla appiattire un pò, mettere al centro il pomodoro con il tonno e sigillare per bene la mozzarella, se non si sigilla appoggiarla sulla padella calda, chiudere con la pellicola trasparente e lasciare in frigo almeno 30 minuti.








Nessun commento:

Posta un commento