giovedì 31 agosto 2017

Buondì integrali al cioccolato (con ripieno)


 Ingredienti (x 12 pz):
  • 1 confezione di preparato per dolce paradiso al cacao Ruggeri
  • 120 ml di acqua
  • 1 busta di glassa al cacao
  • 2 buste di ora ciok senza zucchero S.Martino
  • 250 ml di latte
  • granella di zucchero S.Martino
Diciamo che non è una vera e propria ricetta ma vi posso dare una qualche idea su come utilizzare il preparato buonissimo per il docle paradiso, potete fare la classica torta ma vi assicuro che anche se proverete a farlii come ho fatto io non ve ne pentirete, vi dimenticherete i buondì originali. Per prima cosa preparare i nostri dolcetti, nella ciotola della planetaria versare il contenuto della busta di preparato per torta di paradiso e mescolarla con la frusta e l'acqua fino ad ottenere una crema bella omogenea. Versare il composto in uno stampo  in silicone con i rettangoli io ho usato questo della HappyFlex, sbattere un pò lo stampo sul ripiano in modo che da uniformare il composto negli stampi e infornare in forno già caldo a 180° per 30/40 minuti, dipende sempre dal vostro forno, fate sempre la prova dello stecchino. Durante la cottura preparare la farcia così avrà il tempo di raffreddarsi, in un pentolino versare il contenuto delle due buste, aggiungere un pò di latte e mescolare per evitare che si formino i grumi, aggiungere tutto il latte e sempre mescolando portarlo a bollore sul fuoco moderato per pochissimi minuti, si addensa velocemente, versarla in una ciotolina per farla raffreddare. Una volta sfornati i dolcetti lasciarli raffreddare per bene in modo che sia più facile sformarli e farcirli.  Mettere il cacao in un sac a poche con la punta lunga e sottile, sformare i dolcetti, capovolgerli e "siringarli" con il cioccolato io ho fatto tre fori, uno al centro e gli altri due agli estremi, posizionarli su una gratella e versarci sopra la glassa e cospargerli di granella di cioccolato, io li ho fatti rapprendere per bene in modo che la glassa si raffreddasse e solidificasse poi li ho conservati in frigorifero, sono la fine del mondo. Questo preparato è davvero come un dolce fatto in casa.



Nessun commento:

Posta un commento