- 800 g di carne di manzo (tenera)
- 1/2 cipolla bianca
- 1/2 cipolla rossa
- 3 dadi
- timo
- maggiorana
- paprika
- cumino
- pepe
- acqua
- 600 g di farina 00
- 300 ml di acqua tiepida
- 1 cucchiaino di zucchero
- 1 cucchiaino di sale
- 20 g di lievito di birra
- salsa piccante
- salsa allo yogurt e erbe
- pomodori
- insalata
Preparazione della carne:
Soffriggere le due mezze cipolle con la carne tagliata a striscioline. Quando la carne sarà bella rosolata aggiungerci gli odori e coprire con l'acqua e lasciare cuocere fino al suo completo assorbimento.
Preparazione della pita:Soffriggere le due mezze cipolle con la carne tagliata a striscioline. Quando la carne sarà bella rosolata aggiungerci gli odori e coprire con l'acqua e lasciare cuocere fino al suo completo assorbimento.
Sciogliere il lievito nell'acqua tiepida con lo zucchero, impastare bene con la farina. Formare una palla, ungere con l'olio una ciotola adagiarvi l'impasto, chiudere con la pellicola trasparente. Lasciare lievitare 1 ora. Passato il tempo prendere l'impasto, sgonfiarlo, dividere l'impasto in 8 parti (più o meno 110 g ciascuno) formare delle palline e mettere a lievitare per mezz'oretta. Riprendere l'impasto, tirarlo e lasciarlo riposare altri 30 minuti. Nel frattempo io ho scaldato la refrattaria nel forno a 250°.
Mettere in forno e tirarle fuori solo quando si saranno alzate per bene. Una volta uscite dal forno per mantenerle morbide, metterele in un sacchetto di carta.
Attendiamo pure questo...
RispondiEliminaTi farò anche questo, promesso!!
RispondiElimina:o*