giovedì 26 marzo 2015

Crema al cioccolato con avocado


Ingredienti:
  • 1 avocado maturo
  • 30 gr di miele 
  • 1 cucchiaio raso di zucchero a velo
  • 50 ml di latte
  • 10 gr di cacao amaro
  • 1 bustina di vanillina
  • 4 gocce di aroma nocciola FlavourArt (facoltative)
La cosa più importante per ottenere una buona crema è quella di avere un avocado bello maturo, altrimenti risulterà amara. Questa crema è buonissima sia da mangiare a cucchiaiate come se fosse un budino, con dei biscotti oppure spalmata sul pane. E' velocissima, senza cottura e semplicissima. Per prima cosa pulire l'avocado: tagliarlo a metà, ruotarlo su sè stesso per dividere le due metà, estrarre il nocciolo e eliminare la buccia con un coltello, tagliarlo a pezzetti e metterlo nel bicchiere del minipimer dove aggiungeremo anche tutti gli altri ingredienti (se non avete l'aroma nocciola non importa viene bene ugualmente, io l'ho già provato in entrambi i modi) frullare finchè non si vedranno più i pezzetti di avocado e l'aspetto del composto sarà quello liscio di una crema, mettere in frigo per almeno mezz'oretta per servirlo fresco.



4 commenti:

  1. l'avevo provata una cosa del genere tempo fa e confesso che nonostante ami il cioccolato non riuscivo a mangiarla. credo di avere una certa repulsione per l'avocado. forse quello che avevo scelto non era troppo buono, non saprei. tutti dicono che le creme fatte in questo modo sono buonissime. vediamo se riesco a vincere le mie resistenze perchè l'aspetto mi attira molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una crema davvero buona e fresca, bisogna avere la fortuna anche di trovare un avocado molto buono, certe volte è capitato di trovarne di maturi amari e immangiabili, ma se trovi quello giusto farai e rifarai questa ricetta ;) Quindi ti consiglio di vincere le tue resistenze e di provare!! Poi fammi sapere :)

      Elimina
  2. mamma mia deve essere una bonta' questa crema,adoro l'avocado lo mangio spesso e non l'ho mai provato in questo modo, aspetto di trovarne uno che sia maturo al punto giusto, poi ti faro' sapere,complimenti sei bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provalo provalo :P aspetto tue notizie!! E come sempre, GRAZIE per i complimenti :)

      Elimina