domenica 7 settembre 2014

100 salatini in 30 minuti


Ingredienti:
  • 2 rotoli di pasta sfoglia
  • latte per spennellare
Ingredienti per farcire:
Ho imparato questa furbata da Doretta anni fa ma mi sono accorta che non l'ho mai postata sul blog. Sono salatini facilissimi e velocissimi, io vi ho messo negli ingredienti come li ho fatti io, ma vi potete sbizzarrire come volente, anche con il dolce. L'unico consiglio che vi posso dare, è quello di non abbondare mai con il ripieno, altrimenti la sfoglia potrebbe fare fatica a gonfiare. Altro consiglio, se decidete di farli con la passata, badate bene che non sia troppo liquida altrimenti potete utilizzare il concentrato di pomodoro. Questi salatini si possono fare sia con la sfoglia, con la pasta brisè e anche con l'impasto per la focaccia, sempre con lo stesso metodo, stendere, farcire, chiudere, tagliare e infornare e il gioco è fatto! Ma veniamo alla ricetta: stendere un rotolo di pasta sfoglia, farcirla fino ai bordi con il vostro ripieno preferito, chiudere con un'altro rotolo e con un coltello o con la rotella da pizza, tagliare a quadretti di circa 2 cm, spennellare di latte e infornare a 200° fino a doratura. Se all'uscita dal forno non dovessero staccarsi tutti bene aiutatevi sempre con la rotella o con il coltello ed ecco i vostri buonissimi e velocissimi salatini.



Nessun commento:

Posta un commento