Ingredienti:
- patate (io uso sempre quelle rosse)
- olio extravergine d'oliva
- sale
- origano
Per prima cosa pelare le patate e tagliarle a fettine sottili con il coltello o meglio ancora con la mandolina, senza lavarle altrimenti le togliereste l'amido. In una capiente padella antiaderente scaldare un goccio d'olio (far roteare la padella in modo che l'olio si sparga per bene) e versare tutte le patate, chiudere con un coperchio, ogni tanto aprire e farle saltare per girarle, se come me usate un coperchio di vetro, ogni tanto asciugate la condensa che si formerà. Continuate la cottura finchè tutte le patate saranno belle dorate, quindi salare e profumare con dell'origano. Sono buonissime. Io le ho utilizzate anche per farcire la pizza sulla quale avevo messo anche la 'Nduja di Spilinga di Delizie Vaticane, ho fatto una pizza tutta calabrese! Se non avete mai provato la 'Nduja vi consiglio di provare quella, perchè è buonissima, non è troppo piccante ed è saporita al punto giusto, a me è piaciuta davvero tanto! Le ho servite su un piatto di EcoBioShopping
Ciao Lara :) Devono essere ottime, che acquolinaaaaa :P Le patate rosse sono speciali, le adoro! E che dire della pizza... dico solo che ho finito da poco di cenare e ho di nuovo fame! :D Bravissima, un bacione e buona settimana :) :**
RispondiEliminaP.s.: mi sono unita ai tuoi followers, credevo di esserci già ma mi sbagliavo! Ho rimediato ;)
EliminaGrazie mille Vale!! Si sono davvero speciali le patate rosse, anche il purè secondo me viene migliore!! Buona settimana anche a te!!
Eliminaio in sto periodo sto facendo (facendo fare al mio moroso in realtà che è specialista) le patate in tutti i modi! in padella a fettine così non ho mai provato! e le patate rosse le conosco poco! pur essendo fatte in padella sembrano uniformemente dorate e croccantine! ottime :-)
RispondiEliminaAllora non ti resta che fargli provare anche queste, puoi tranquillamente fargliele fare con le patate normali. Fammi sapere! ;)
Elimina