martedì 24 aprile 2018

Muffin pera e cioccolato



Ingredienti:
  • 1 confezione di Amordolce pera e cioccolato Ruggeri
  • 130 ml di acqua
  • 1 bustina di Oracioc senza zucchero S.Martino
  • 125 ml di latte
Questa non è una vera e propria ricetta ma vi racconto di un preparato per dolci che ho provato e come l'ho cucinato. Ho già provato altri preparati per dolci Ruggeri e devo dire che anche questo insieme alle due torte paradiso che ho provato (cioccolato e classica) mi sono piaciuti tantissimo hanno lo stesso sapore e profumo di un dolce fatto in casa promossi a pieni voti. Ma veniamo all'esecuzione facilissima del dolce. Per prima cosa io ho voluto aggiungere un pò di cioccolata sui muffin quindi per prima cosa prepariamo la cioccolata Versare il contenuto della bustina in un pentolino, aggiungere lentamente il latte sempre mescolando per non formare grumi, portare a bollore continuando a mescolare per pochi secondi e la cioccolata inizierà ad addensarsi, versarla in una tazza e coprirla con la pellicola trasparente in modo da non farle venire la pellicina. Nel frattempo preparare i muffin. Con questo preparato potete sbizzarrirvi con le forme, fare i muffin è stata una mia scelta. Nella planetaria o in una ciotola versare il preparato (che emana un profumo che giuro lo mangerei crudo) aggiungere l'acqua e mescolare finchè non si otterrà un bell'impasto omogeneo e cremoso, a questo punto versarlo negli stampi da muffin e infornare in forno già caldo a 180° per 30 minuti. Una volta sfornati lasciarli raffreddare poi sformarli e intingerli dalla parte superiore nel cioccolato. Sono buonissimi.



Nessun commento:

Posta un commento